Sono Michela, Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici diplomata presso il Centro Studi Synapsy di Busto Arsizio (VA) e Naturopata/Operatore in Ayurveda diplomata presso l’Accademia Triennale di Ayurveda – Centro Manipura di Padova.
Durante una fase di riscoperta e crescita personale frequentato il primo corso di massaggio ayurvedico metodo Ayurvedic Touch® presso la Scuola Ayurveda SIMA di Milano.
Questo percorso scolastico iniziato nel 2013 mi ha permesso da una parte di avviare un cammino di crescita e di consapevolezza del Sè, e dall’altra di poter essere di supporto agli altri, nel tocco e nella parola.
Sono da sempre affascinata dalla filosofia orientale, che ha lo scopo di migliorare la qualità, le attitudini e la consapevolezza del pensiero umano, e oggi sono felice di poter insegnare queste discipline anche ai futuri insegnanti di yoga, perché “non esiste Yoga senza Ayurveda, né Ayurveda senza Yoga”. Infatti Ayurveda e Yoga sono sorelle inseparabili che plasmano una scienza completa lavorando su tutti i livelli dell’esistenza fisica e spirituale con un obiettivo comune: il benessere totale nel corpo e nell’anima della persona.
Nel 2018 ho intrapreso il percoso come Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici per poter essere una figura sanitaria ausiliaria e poter seguire atleti e problematiche all’apparato locomotore sia nell’ambito sportivo che quotidiano.
Dal 2019 sono docente di Ayurveda presso la Scuola triennale di formazione yoga Vishudda Deva a Torreglia (PD) e Scuola di Formazione in Naturopatia Illuxi a Spresiano (TV).