Massaggi

Massoterapia

Massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali. Comprende varie tecniche di massaggio, aventi lo scopo di promuovere la salute e il benessere principalmente dell'apparato muscolo-scheletrico.

Massaggio decontratturante

Il massaggio decontratturante ha la funzione di sciogliere le contratture muscolari che si possono avere a causa di movimenti scorretti o di sforzi fisici, magari dopo un allenamento intenso. Massaggio mirato sulle zone doloranti e sui muscoli contratti, per rilassare ed eliminare gli spasmi.

Linfodrenaggio manuale

Agisce sul drenaggio dei liquidi in eccesso nel corpo, “sgonfiando” l’organismo e consentono di perdere dei centimetri in eccesso, dovuti al ristagno della linfa o alla cattiva circolazione sanguigna. Per supportare un programma di dieta e dimagrimento, questi massaggi vengono impiegati con successo sia clinicamente che esteticamente. Le manipolazioni del linfodrenaggio sostengono il circolo linfatico, permettendo un drenaggio ottimale dei liquidi corporei.

Massaggio Connettivale

È una tecnica che interagisce con gli strati profondi dei tessuti muscolari, dove si accumulano le tossine a seguito della pressione e dello stress a cui viene sottoposto il nostro corpo costantemente. L'infiammazione del muscolo ne è un chiaro segnale.

Massaggio miofasciale

Si tratta di una tecnica di terapia manuale che lavora tra i muscoli (sulla fascia che li riveste). Il massaggio svolge quindi una azione mirata sul liquido interstiziale, il lubrificante dei muscoli e per questo incrementa la fluidità del movimento.

Lomi Lomi Nui

È un particolare tipo di massaggio originario delle Hawaii. Lo scopo del massaggio Lomi Lomi non consiste solamente nel semplice raggiungimento del benessere fisico, ma anche nel conseguimento del benessere e dell'armonia con se stessi e con l'ambiente circostante.

Massaggio Svedese

Il massaggio svedese è un particolare tipo di massaggio occidentale nato in Europa. Si caratterizza per l'esecuzione di differenti ma ben precise manipolazioni di intensità più o meno elevata. Generalmente, è prevista la manipolazione dell'intero corpo ma, a seconda delle esigenze del massaggiato, è possibile manipolare anche solo alcune aree.

Bamboo Massage

È il massaggio con il bamboo, ideale per chi vuole combattere ritenzione idrica, cellulite e smagliature. Si attua tramite una manipolazione con le canne di legno, che stimolano il tessuto sottocutaneo in modo profondo, per eliminare tossine e scorie metaboliche, riattivare la circolazione e la presenza di ossigeno, curando così inestetismi.

Massaggio Antistress

Il massaggio relax ha come obiettivo lo scioglimento delle tensioni muscolari quando si presentano rigidità insistenti. Le manualità che fanno parte di questo trattamento permettono di lavorare in modo profondo e lento il muscolo interessato, garantendo la separazione delle fasce muscolari che lo compongono e distendendolo.

Kinesio Taping

Bendaggio con un nastro elastico colorato e ha l’obiettivo di creare degli spazi tra i tessuti che vadano a stimolare il naturale metabolismo cellulare, in maniera tale da potenziare le capacità di autoguarigione del nostro stesso organismo.