Trattamenti ayurvedici

Abhyangam

Trattamento che aiuta a risolvere i disturbi legati a insonnia, depressione, stanchezza, ciclo mestruale, digestione e tensioni della colonna vertebrale. Fortifica e tonifica i tessuti, nutre e dona lucentezza alla pelle. Rallenta i processi degenerativi del corpo, contrasta lo stress, pacifica la mente, potenzia il sistema immunitario e il potere di auto-guarigione dell'organismo.

Shiro Abhyangam

È il trattamento ayurvedico specifico per la testa, che produce un effetto benefico su tutto il corpo liberando la mente da molte condizioni legate allo stress. Attraverso la manipolazione e la digito-pressione sui punti marma localizzati nella testa si interviene su tensioni e dolori.

Udvartana

Trattamento ayurvedico depurativo eseguito a secco con le polveri di erbe diverse. Ha effetti positivi per il peso e il grasso corporeo, ha un effetto peeling sulla pelle, stabilizza l’attività degli organi, aumenta le difese immunitarie e la resistenza della pelle, libera da pensieri negativi.

Shirodhara

Viene effettuato facendo scorrere molto lentamente un piccolo flusso di olio (olio di sesamo, ghee) sulla fronte. Infonde calma, scioglie pensieri disturbanti e blocchi psicofisici che causano dolore e affaticamento. Stimola i centri nervosi del cervello che liberano i mediatori chimici, come l’ormone della serotonina, che ci riporta in uno stato di rilassamento e di gioia.

Hasta Pada Abhyangam

Riflessologia mani e piedi, allevia stanchezza, stress, insonnia, nervosismo e dona un senso di rilassamento.

Marma Abhyangam

È un trattamento total body con digitopressione sui punti Marma, importanti punti vitali all’interno del corpo che conservano una forte energia, che talvolta necessita di essere risvegliata non solo attraverso il massaggio ma anche attraverso tecniche di respirazione, concentrazione e di visualizzazione.

Mukha Abhyangam

Trattamento riequilibrante, ossigenante, detossinante e rilassante specifico per il viso. È indicato per problemi di acne, macchie, perdita di tono, rallentamenti della circolazione linfatica e sanguigna, impurità cutanea, tensione muscolare, stress.

Pindasweda

Trattamento con tamponi caldi contenenti riso cotto in un decotto di erbe, oppure sale, crusca etc.Unisce i benefici del massaggio, quelli dell’applicazione di erbe specifiche a quelli della fomentazione, importanti per la traspirazione del corpo e l’eliminazione delle tossine.

Basti localizzato

Trattamento in cui viene posizionato su diverse aree del corpo una ciambella (acqua + farine specifiche) all’interno della quale viene versato olio medicato tiepido. È benefica per spasmi e dolori muscolari, rigidità della regione lombare, disturbi intestinali, ecc.

Thandabhyanga

Trattamento specifico per la schiena. Aiuta a distendere, allungare e decontrarre la muscolatura del dorso. Ha un effetto riequilibrante e armonizzante, alleviando gli stati di affaticamento dovuti a stress mentale.